Luca Ward

ATTRA_VERSO L'UNIVERSO

VIAGGIO NEL TEMPO

Prima nazionale
produzione del festival

Con Luca Ward
regia Carlos Branca

Catanzaro
Teatro Politeama
Sabato 15 ottobre ORE 21:00

Luca Ward

ATTRA_VERSO L'UNIVERSO

VIAGGIO NEL TEMPO

Prima nazionale
produzione del festival

Con Luca Ward
regia Carlos Branca

Catanzaro – Teatro Politeama

Sabato 15 ottobre ORE 21:00

Con Luca Ward, attore
Giorgia Camurati, cantante
Silvia Valtieri, Pianista arrangiatore e cantante
Massimo Ghetti, flauto
Alan Selva , clarinetto
Javier Adrian Gonzalez, fagotto

Carlos Branca e Rosanna Pavarini, testi e regia
Da un’idea di Antonietta Santacroce

Lo spettacolo è un viaggio emozionante e avventuroso a ritroso nel tempo e racconta con note musicali, parole e  passi di danza,  istanti  della nostra storia. Eroe di questo racconto è la musica che attraversa e si fa attraversare dalla poesia, dalla danza e dal canto. Nello spettacolo verranno eseguiti brani musicali di Philip Glass, Luis Bacalov, Ivano Fossati e altri importanti autori fino ad arrivare a Wagner, Haendel e a suoni provenienti dallo spazio.

L’attore, come un timoniere, racconterà le avventure e le opere di personaggi mitici quali Ulisse, Marco Polo, Amleto; di letterati come Joice e Kafka; psicanalisti del calibro di Freud, Jung; di poeti straordinari del tenore di Borges e Alda Merini; di eroi moderni come Samantha Cristoforetti e altri ancora. La coppia di ballerini si esibirà in coreografie sia sulla musica che sulle parole e i silenzi che caratterizzano lo spettacolo.

Produzione originale Festival d’autunno. Prima nazionale.

 

Curriculum

Carlos Branca, regista e sceneggiatore argentino, direttore di teatro, di opera lirica, ha realizzato regie di opere liriche e di teatro di prosa nei principali teatri italiani. Con il Compositore vincitore del premio Oscar, Luis Bacalov, ha realizzato numerose opere dal 2006 al 2017, fra queste “Estaba la Madre”, di grande ripercussione mondiale, “ Concierto Baires”, “Y Borges quenta que…”, “ Una Di-Vino comedia”, “Mi Buenos Aires querido” e tante altre. E’ sceneggiatore e regista della produzione originale ” Attra_verso l’universo”.

Luca Ward, attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, è considerato uno dei più grandi artisti in questo settore. Ward, nel corso della sua carriera, ha prestato la sua voce a decine di attori tra cui Russel Crowe ne Il Gladiatore, Samuel L. Jackson in Pulp Fiction e Keanu Reeves nella trilogia di Matrix. Malgrado la carriera come voce italiana dei maggiori divi d’oltreoceano sia ricca di soddisfazioni,si è affermato anche come attore in molte serie televisive di successo, opere cinematografiche e teatrali.