POLVERE.

DIALOGO TRA UOMO E DONNA

Saverio La Ruina

Catanzaro
Auditorium Casalinuovo
Venerdì 25 novembre ORE 10:30

Il Festival per le scuole

POLVERE.

DIALOGO TRA UOMO E DONNA

Saverio La Ruina

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Catanzaro – Auditorium Casalinuovo

Venerdì 25 novembre ORE 10:30

con Saverio La Ruina e Cecilia Foti

 

Le botte sono la parte più fisica del rapporto violento di coppia; l’uccisione della donna la parte conclusiva. Ma c’è un prima, immateriale, impalpabile, polvere evanescente che si solleva piano intorno alla donna, la circonda, la avvolge, ne mina le certezze, ne annienta la forza, il coraggio, spegne il sorriso e la capacità di sognare. Una polvere opaca che confonde, fatta di parole che umiliano e feriscono, di piccoli sgarbi, di riconoscimenti mancati, di affetto sbrigativo, talvolta brusco. Questo lavoro di Saverio La Ruina – attore pluripremiato, vincitore più volte del premio Ubu – ha ottenuto diversi riconoscimenti quali il premio Lo Straniero 2015, il premio Enriquez e Annibale Ruccello 2015 alla drammaturgia, il premio Enriquez 2015 quale miglior attore.

Lo spettacolo sarà preceduto da un incontro con il Soroptmist club e la Commissione pari opportunità provincia di Catanzaro.

Curriculum

Saverio La Ruina, tra gli artisti più premiati degli ultimi anni, drammaturgo, attore e regista. E’ presente nei maggiori festival e teatri italiani e all’estero. I suoi testi sono stati tradotti e rappresentati in diversi paesi del mondo e i suoi spettacoli hanno effettuato tournée internazionali con repliche in: USA, Argentina, Russia, Francia, Germania, Belgio, Inghilterra, Irlanda, Croazia, Bosnia, Albania, Svizzera.