Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di piĆ¹ o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
doppio concerto vincitori next generation: CELESTE iIRITANO - EIGHTY WAY
doppio concerto vincitori next generation: CELESTE iIRITANO - EIGHTY WAY
Martedì 21 settembre ORE 21:00 e ORE 22:00
Catanzaro - Parco della Biodiversità

Celeste Iritano, voce e tamburi
Emanuele Grispino, fisarmonica e violino
Giorgio Caporale, chitarra
Fabio Tropea, percussioni e batteria

 
Celeste Iiritano, cantante, ballerina e tamburellista da anni svolge un lavoro di ricerca della musica popolare calabrese.
Accompagnata dal suo gruppo, propone un omaggio alla musica della Calabria e del Sud Italia: un repertorio di suoni e ritmi che travolgerà il pubblico.

EIGHTY WAY

Ilaria Farina 
Valeria Piccirillo 
Alfredo Iiritano 
Domenico Ciambrini 
Luciano Calabrese 
Alessandro Timpano 

Eighty Way, band catanzarese, nasce con l’intento di ripercorrere in musica il fantastico mondo degli anni 80, proponendo i brani più noti dell’epoca attraverso una rivisitazione in chiave pop-rock molto personale e caratterizzata da riarrangiamenti finemente curati dalla band stessa. Non solo canzoni, gli Eighty Way eseguiranno brani vocali ma anche solo strumentali che daranno vita a sonoritá cariche di adrenalina intersecando il mondo classico con quello rock. Due mondi paralleli che creeranno un connubio perfetto e del tutto naturale con l’inserimento del violino nel groove energico del rock.
La formazione è composta da 6 elementi: Ilaria Farina alla voce, Domenico Ciambrini alle tastiere, Alfredo Iiritano alle chitarre, Luciano Calabrese al basso, Valeria Piccirillo al violino, Alessandro Timpano alla batteria.
Ciascun componente della band proviene da estrazione musicale differente pertanto il repertorio è arricchito dalle esperienze di ogni singolo elemento e ciò rappresenta l’essenza e la vera forza del gruppo.
Il concerto Autumn in New Rock - un tuffo nel passato che regalerà emozioni a chi ricorda con piacere, ed un pizzico di nostalgia, i magnifici anni ’80 - prevede un repertorio vasto contenente brani storici di grandi artisti del calibro di Madonna, Blondie, U2, Tina Turner, Simple Minds, Europe, AC/DC, ma anche Loredana Bertè, Vasco Rossi, Gianna Nannini...


In caso di pioggia l'evento sarà spostato nel Teatro Politeama ore 21.00