SERGIO MÚÑIZ & TANGO SONOS
EL TANGO MITOLOGIA DI
MUSICA E PAROLA
Soverato
Arena Teatro Comunale
Sabato 10 settembre ORE 21:00
SERGIO MÚÑIZ & TANGO SONOS
EL TANGO MITOLOGIA DI MUSICA E PAROLA
Soverato – Teatro Comunale
Sabato 10 settembre ORE 21:00
Sergio Múñiz attore/narratore/cantante/chitarra
Tango Sonos:
Antonio Ippolito bandoneón
Nicola Ippolito pianoforte
Francesco Facciolli regia
Lo spettacolo vuole celebrare il Tango come musica, come ballo e come cultura. Per raccontarlo nella sua pienezza espressiva e per narrare la sua “mitologia” si approfitterà da un lato dell’incontro tra due “miti” della cultura argentina, Astor Piazzolla e Jorge Luis Borges; dall’altro, della presenza sul palcoscenico, dei “Tango sonos”, i fratelli Antonio e Nicola Ippolito, al bandoneón e al pianoforte, e di Sergio Múñiz. Quest’ultimo non solo, in quanto attore, reciterà, ma sarà anche, in alcuni punti del recital, musicista/cantante. In un alternarsi di narrazione della vita di Piazzolla, di sue musiche e di testi poetici di Borges lo spettacolo propone un viaggio nell’anima profonda del tango che, usando proprio le parole di Borges, “è stato un simbolo di felicità”.
Curriculum
Sergio Muniz, attore di successo amato dal pubblico, è stato protagonista in tv di serie di grande successo come La signora delle camelie, I giorni perduti; Caterina e le sue figlie 2, Io non dimentico, Terapia d’urgenza, Squadra antimafia – Palermo oggi 3, I Cesaroni 5. Numerose anche le tourneè teatrali con vari spettacoli. Nel 2020 è tornato al cinema con Si vive una volta sola, regia di Carlo Verdone.
Duo Tango Sonos, Antonio e Nicola Ippolito sono da quasi vent’anni una realtà consolidata nel panorama concertistico internazionale. Regolarmente ospiti di festival e stagioni concertistiche in tutta Europa, hanno collaborato con grandi musicisti , con i migliori ballerini (Miguel Angel Zotto & Daiana Guspero), con attori e registi di fama internazionale (Lindsay Kemp, Sebastiano Lomonaco, Arnoldo Foà, Nestor Saied, Alessandro Haber).